The cold one, Twilight Vampires .
Innanzitutto, BENVENUTI !
Ogni fan della magnicifa saga, è accolto a braccia aperte, fate cose se foste a casa vostra .
The cold one, Twilight Vampires .
Innanzitutto, BENVENUTI !
Ogni fan della magnicifa saga, è accolto a braccia aperte, fate cose se foste a casa vostra .
The cold one, Twilight Vampires .
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The cold one, Twilight Vampires .

Un mondo tutto nostro dove ogni desiderio, con un pò di fantasia, può divenire realtà .
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 cosa ne pensano i professori di Twilight?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
∂σℓcε ѕтεℓℓιиα

∂σℓcε ѕтεℓℓιиα


Data d'iscrizione : 23.06.09

cosa ne pensano i professori di Twilight? Empty
MessaggioTitolo: cosa ne pensano i professori di Twilight?   cosa ne pensano i professori di Twilight? Icon_minitime1st Ottobre 2009, 19:45

I lettori di ‘Twilight’ conoscono i concetti che stanno alla base dei libri e dei personaggi della saga – soprattutto quelli che hanno a che fare con la religione e la filosofia. Ma è davvero così?

Due professori hanno pensato che valesse la pena approfondire…

Beth Felker Jones, autrice di ‘Touched by a Vampire’ è assistente di Teologia al Wheaton College dell’Illinois… Con il suo libro promette di indagare la saga di ‘Twilight’ “con le lenti della Bibbia”. Questa la presentazione, “Alcuni lettori cristiani hanno lodato i principi morali presenti nella storia, come quello dell’astinenza sessuale prematrimoniale… Ma all’autrice però interessa di più chiedersi se le qualità di redenzione della storia sono più forti del suo essere una storia tenebrosa”. Perché se da un lato insegna alle ragazze qualcosa sull’amore, sul sesso e sullo scopo di una relazione, dall’altra non indaga abbastanza il lato oscuro. La domanda quindi è “Possono i vampiri insegnarci qualcosa sul progetto di Dio sull’amore?”


Allo stesso modo, Rebecca Housel (docente di scrittura e letteratura al Rochester Insitute of Tchnology) e J. Jeremy Wisnewsky (assistente di filosofia) hanno scritto ‘Twilight e la filosofia: Vampiri, Vegetariani, e la ricerca dell’immortalità’. Un libro appena uscito e che si ripromette di affrontare domande del tipo ‘Che cosa ci possono dire i vampiri sul senso della vita?’ oppure ‘E’ forse Bella una femminista?’.

Questioni già affrontate nel fandom, la stessa Stephenie ha spesso risposto a domande simili, ma potrebbe esserci ancora qualcosa da indagare.

A voi interesserebbe leggere libri così? E se sì, o no, perché?

Io leggerei più volentieri il secondo visto che la cosa che più mi ha colpito in questa saga è che i vampiri fossero vegetariani, mi è sembrata una trovata geniale a cui non avevo mai pensato… e a voi, che cosa ha colpito di più?
Torna in alto Andare in basso
*ναℓєкιѕѕ..ι ℓσνє є∂ωαя∂¤

*ναℓєкιѕѕ..ι ℓσνє є∂ωαя∂¤


Data d'iscrizione : 20.09.09

cosa ne pensano i professori di Twilight? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensano i professori di Twilight?   cosa ne pensano i professori di Twilight? Icon_minitime2nd Ottobre 2009, 18:22

alla mia prof. di inglese piace molto qst saga... l'altra volta abbiamo saltato un'ora x parlarne!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
K i k k a

K i k k a


Data d'iscrizione : 23.03.09

cosa ne pensano i professori di Twilight? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensano i professori di Twilight?   cosa ne pensano i professori di Twilight? Icon_minitime2nd Ottobre 2009, 19:21

ahahah beata te Very Happy a me una pensa ke sia da bambine e le altre non ne hanno mai fatto cenno No uffì sarebbe stata un'ora bellissima se la trascorrevamo a perlare della saga Very Happy
Torna in alto Andare in basso
∂σℓcε ѕтεℓℓιиα

∂σℓcε ѕтεℓℓιиα


Data d'iscrizione : 23.06.09

cosa ne pensano i professori di Twilight? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensano i professori di Twilight?   cosa ne pensano i professori di Twilight? Icon_minitime2nd Ottobre 2009, 19:42

Vale, hai capito la prof..xD
Da me nn se n'è mai parlato, e penso ke mai se ne parlerà...
Continueremo sempre con Dante, Alessandro Manzoni, Leopardi e Boccaccio!
Torna in alto Andare in basso
*ναℓєкιѕѕ..ι ℓσνє є∂ωαя∂¤

*ναℓєкιѕѕ..ι ℓσνє є∂ωαя∂¤


Data d'iscrizione : 20.09.09

cosa ne pensano i professori di Twilight? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensano i professori di Twilight?   cosa ne pensano i professori di Twilight? Icon_minitime2nd Ottobre 2009, 19:48

beh si quelli ci sono anke... io i malavoglia di verga... che noiaaaaaaaaaaaa... xk nn dicono: "ragazzi... ci mi spiega twilight??" arrivata a breaking dawn, però, abbasserei la testa tutta rossa... cosa ne pensano i professori di Twilight? Icon_redface x qll cosa di maggie ho letto e ho pure scritto...
Torna in alto Andare in basso
K i k k a

K i k k a


Data d'iscrizione : 23.03.09

cosa ne pensano i professori di Twilight? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensano i professori di Twilight?   cosa ne pensano i professori di Twilight? Icon_minitime2nd Ottobre 2009, 20:00

AHAHAAHH VALE ANCHE IO MI SENTIREI UN PO IN IMBARAZZO A QUEL PUNTO Embarassed MA DI SICURO SE MI INTERROGASSERO SU TWILIGHT PRENDEREI 10!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
∂σℓcε ѕтεℓℓιиα

∂σℓcε ѕтεℓℓιиα


Data d'iscrizione : 23.06.09

cosa ne pensano i professori di Twilight? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensano i professori di Twilight?   cosa ne pensano i professori di Twilight? Icon_minitime2nd Ottobre 2009, 20:09

Eheheheh...avete ragione, prenderemmo sicuramente il massimo voto!
Comunque i prof sono strani come mentalità! XD
Torna in alto Andare in basso
K i k k a

K i k k a


Data d'iscrizione : 23.03.09

cosa ne pensano i professori di Twilight? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensano i professori di Twilight?   cosa ne pensano i professori di Twilight? Icon_minitime2nd Ottobre 2009, 20:13

si concordo e poi twilight non è da ragazzine sono loro che sono vecchi sia dentro che fuori Smile solo a loro può piacere Dante Shocked
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cosa ne pensano i professori di Twilight? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensano i professori di Twilight?   cosa ne pensano i professori di Twilight? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cosa ne pensano i professori di Twilight?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» “The Twilight Saga: Eclipse”: secondo il Twilight Lexicon non c’è stato alcun prescreen
» Parodia Twilight...
» Twilight...
» Twilight, Twilight & Twilight
» Le mani di Twilight!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The cold one, Twilight Vampires . :: ~ Il sogno continua, al cinema . :: Twilight .-
Vai verso: